Febbre e disordini digestivi

Salve. chiedo un consulto per uno strano periodo. 5 giorni fa ho iniziato a avere giramenti di testa e nausea. ho vomitato. la notte ho avuto febbre fino a 38,5. l'ho cntrollata con ibuprofene. non ho piu avuto episodi di vomito. la febbre è durata 2 giorni sempre max a 38 e scendeva sempre con il fans. i giramnti di testa persistevano anche ne periodi senza febbre. al 3 giorno la febbre non è stata piu prsente, i giramenti di testa invece si. a questi sintomi si aggiunge la presenza di dolori muscolari e la presenza di feci molto chiare, sul giallo ocra, di consistenza non dura. il numero di evacuazioni è normale. al 5 giorno i girmanti di testa sono presenti. devo iniziare rofaximina? a quali dosi? è influenza? intossicazione alimentare? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

gentilissima si tratta probabilmente di una forma virale intestinale. Devo solo controllare la febbre ed eventualmente contattare il suo medico per ulteriore terapie se la situazione non migliora.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)