Feci con macchie nere

Gentili dottori,
chiedo consulto perchè in questi giorni ho notato macchie nere sulle feci. Soffro di gastrite e per quindici giorni ho preso delle medicine (Ho terminato il 3 marzo di prenderle: Plasil e Pantorc). Non sento dolori a parte qualche leggero fastidio quando mi agito... Ma la vista di queste macchie mi ha preoccupata un po'. Possono essere indice di un peggioramento o di qualche altro problema?
In attesa di una vostra risposta, ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
possono essere aree di maggiore ipercromia fecale.
Se il fenomeno continua, per ogni scrupolo, faccia un esame delle feci con ricerca del sangue occulto.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
"aree di maggiore ipercromia fecale"...Potrei chiederle di cosa si tratta?
Perdoni la mia ignoranza e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A seconda del contenuto di bilinogeno (pigmento che colora le feci) che varia ad es. a seconda dei tipi di alimenti assunti, le feci da possono apparire, in tutto o in parte, più colorate (ipercromiche) o meno colorate (ipocromiche).

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la spiegazione.
Saluti.