x

x

Dalla settimana scorsa accuso dei dolori nella parte superiore dell'addome

Buongiorno. Sono un ragazzo di 23 anni e giorno 24/02/2012 sono stato operato di emorroidi esterne di 3° grado con un intervento di emorroidectomia. Il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto Diclofenac punture come antinfiammatorio per sopportare il dolore. Premetto che nonostante l'intervento riesco ad andare in bagno ogni giorno, anche grazie all'aiuto degli antidolorifici, che ho preso per dieci giorni. Inoltre, ho ricominciato a bere latte e per ammorbidire le feci uso psyllogel. Però volevo chiedervi una cosa. Dalla settimana scorsa accuso dei dolori nella parte superiore dell'addome (dove c'è la bocca dello stomaco) ma nessuno senso di nausea, vomito o bruciore, e per questo motivo ho sospeso subito gli antinfiammatori, ma il dolore è minore però persiste. Quello che volevo chiedervi è: Questo dolore addominale è da associare agli antinifiammatori? Oppure la causa può essere il latte, visto chè è da tanto che non lo bevevo e quindi ho difficoltà a digerirlo? Oppure è un mio problema psicologico visto che in questo momento, a causa dell'intervento, sono più ansioso e nervoso? Dico anche che questo senso di dolore si calma quando mangio e la mattina quando mi sveglio non c'è l'ho. Grazie per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Gentile utente,
è possibile che sia legato al suo stato d'ansia, non legato al latte.

Se perdura chiami almeno il suo medico curante, perchè valuti il suo addome.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la rapida risposta. Un'ultima domanda. Non c'è possibilità che questi dolori sia causati dalle dieci punture di diclofenac ( una al dì ogni mattina, accompagnato da una brioches per non essere a stomaco vuoto) che ho fatto? Grazie ancora.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Per quanto concerne il diclofenac,
è opportuna, durante l'assunzione del farmaco, adottare idonea gastro protezione.

Saluti

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio