Colon gonfio

per la seconda volta ho notato un rigonfiamento all'esterno della parte sx dell'ano con evidente fastidio.
La prima volta dopo una settimana e' sparito, adesso e' ritornato di nuovo.
Soffro molto di stitichezza, puo' essere questa la causa?
devo fare delle indagini specifiche'?
sono preoccupata

Lucia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Andrebbe visto per esprimere un parere. Ne parli col suo medico e consideri una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Innanzitutto, per quello che dice, non sia preoccupata.
Devo però dirle che questo "gonfiore" va semplicemente visto!

La patologia anale richiede questo,

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio di cuore
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Auguroni e ci faccia pure sapere.