Diagnosi referto istologico

Buongiorno, una mia parente di 44 anni ha fatto una gastroscopia il 16/02/2012. Trascrivo qui il referto istologico, con la richiesta di avere qualche informazione in merito.
Materiale inviato:
BIOPSIE
1- duodeno
2-antro-corpo.
Reperto macroscopico:
1)(a) 4 biopsie.
2)(b) 4 biopsie.
Diagnosi:
1)(a) Frammenti di mucosa duodenale con presenza di villi nella norma: rapporto villo/cripta nella norma (3:1). Cripte ghiandolari nella norma. Enterociti normali. Linfociti intraepiteliali nella norma (22 linfociti CD3+ su 100 cellule epiteliali).
2) (b) Mucosa antrale con iperplasia foveolare associata a fibrocellule muscolari lische in lamina propria; i reperti morfologici integrano il quadro di gastropatia reattiva. Negativa la ricerca dell'Helicobacter Pylori.
Vi chiedo di capire il significato, soprattutto vorrei sapere se va tutto bene o se cè qualcosa che non va.
Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
direi che è una gastroscopia con esiti istologici tranquillizzanti.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Quatraro,
La ringrazio molto per la sollecita e tranquillizzante risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Saluti, e resto a sua disposizione.