Feci sottili

Buona sera, sono un ragazzo di 25 anni peso 69 kg e sono alto 167 cm. Da agosto 2011 ho scoperto di essere affetto da Tiroidite di Hashimoto. Faccio una breve anamnesi:
AGOSTO 2011
T3:2.71
T4:1.41
TSH: 8.31
Eco tiroidea:l'esame etg evidenzia lobi tiroidei di normali dimensioni ad ecostruttura discretamente disomogenea, per la presenza di piccole areole modicamente ipoecogene e qualche piccola stria ipercogena. Privi di lesioni nodulari.Trachea in asse. Non linfoadenomegalie laterocervicali significative. Il quadro etg tiroideo è riconducibile ad esiti di tieropatia autoimmune.
Terapia proposta: Eutirox 50

Novembre 2011
T3:3.56
T4:1.48
TSH: 4.34
Terapia proposta: eutirox 50 + eutirox 75 (sab e dom)

Febbraio 2012
T4:1.76
TSH: 0.05
Terapia proposta: eutirox 50

Marzo 2012
T4:0.97
TSH: 17.80 (!!!!!!!!!!)
Terapia proposta: eutirox 50 dal lun al gio; eutirox 75 dal ven alla dom.
Il mio medico ha detto che è impossibile che abbia quei valori di TSH e ritiene che ci sia stato un problema di taratura delle apparecchiature del laboratorio analisi (egli ritiene che il valore attuale del TSH sia 1.78 e non 17.80 !). Considerando questa particolarità durante l'evacuazione ho ritenuto opportuno approfondire.

Ho deciso di scrivere in questa sezione perchè da lunedi 12/03 evacuo feci sottili, con bordi definiti e grandezza di un mignolo. In più sento rumori nella pancia (tipico di quando si ha fame). Prima dell'evacuazione i rumori si accentuano. Il momento dell'evacuazione è simile a quello di quando si è colpiti da diarrea ma le feci prodotte assumono l'aspetto precedentemente descritto.
Questa situaizone potrebbe dipendere dalla mia condizione accentuata di ipotiroidismo? O potrebbe dipendere dall'alimentazione condotta? (domenica 11 ho mangiato pesce crudo e polpi alla griglia che erano congelati).

Convinto di un Vostro rapido riscontro, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che non abbia bisogno di un consulto, ma di essere visitato da un gastroenterologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la tempestività della risposta e del suo interessamento. Ritengo che la velocità sia legata ad un altro aspetto considerata la vicinanza tra me e il Suo studio. Penso che le risposte date in altri casi da altri Suoi colleghi non mirino a determinati aspetti, ma solo a dare PARERI di altra natura. Ringrazio nuovamente.
Cordialità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi dispiace,

quello che dice non fa onore soprattutto a lei.

Una variazione delle dimensioni delle feci, che data da quattro giorni, deve essere verificata con visita e non con "immaginazioni" a distanza, ovviamente con chi vuole lei.

La tempestività, tra l'altro, è ben certificata con soddisfazione da tanti utenti ed in tanti altri consulti extraregionali.

La conterraneità, che dovrebbe invece onorarla, non c'entra nulla!

Mi dispiace soprattutto per lei, sia meglio predisposto al suo prossimo,
le farà bene e si sentirà meglio!

Auguri.