Esiti rx stomaco

Buondi',
a seguito di crampi allo stomaco,(come se avessi una fame terribile,anche se ho appena terminato di mangiare..che si risolvono digerendo aria) e sensazione di stomaco pieno e "che brontola", il mio medico di base mi ha consigliato eco addome sup ( responso: tutto ok) e rx allo stomaco, il cui referto è il seguente:
transito esofageo conservato
no ernie iatali
stomaco ipotonico a pliche mucose accentuate
lo svuotamento si compie normalmente
non si rilevano lesioni organiche gasto-piloro-duodenali.
Il medico mi ha consigliato lanzoprazolo 30mg per una 20ina di giorni, deducendo dal referto e dai sintomi che si tratta di infiammazione dell'esofago.
I raggi sono stati fatti il giorno seguente una giornata in cui ho avuto distirbi particolarmente intensi ( cosa che poi non si è piu' verificata );
Gli esami del sangue erano a posto.
Vi sarei grata se voleste darmi qualche consiglio.
QUesto disturbo mi porta un po' di ansia ( causa- effetto?)..
grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

si tratta di un referto radiologico nella norma, senza riscontro di lesioni. Evidentemente il suo medico ha prescritto la terapia sulla base della sua sintomatologia (da reflusso gastroesofageo).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille,
è stato davvero molto molto gentile.
Passi una buona Pasqua,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi stia bene e Buona Pasqua.