Gastralgia

Esito gastroscopia D’Elia Daniele età 23 Peso Kg 80 altezza 170 cm
Normale la mucosa del terzo esofageo superiore e medio ; a livello dell'esofago distale si osservano, circonferenzialmente strie di disepitelizzazione a ruota di carro su mucosa congesta . Stria a Z non evidente , incontinenza della porzione giunzionale . Presenza di ernia da scivolamento .Nello stomaco liquido chiaro che viene aspirato . La mucosa appare iperemica .La peristalsi è torpida Piloro ipotonico. Bulbo e duodeno normali C.P. test : NEGATIVO
Diagnosi :Ernia jatale con esofagite di grado B sec L.A. Gastropatia iperemica antrale.
Sarei grato se mi spiegaste in parole piu comprensibili e mi suggeriste i provvedimenti da prendere . Ringrazio per il vostro utilissimo servizio .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
si tratta di erosioni (graffi) dell'esofago a causa di un'ernia iatale,
che ha permesso risalita di acido e quindi l'esofagite.

E' la cosiddetta Malattia da Reflusso gastroesofageo,
iente che non sia curabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it