Epatite da molto tempo

Salve a tutti
scrivo per avere gentilmente un consulto per questa ecografia fatta a mio padre che da tempo è portatore di epatite C. Sono molto preoccupare spero di ricevere un consulto e qualche buona notizia.

Grazie infinite

Da un'ultima ecografia l'esito è: fegato modicamente aumentao di volume a morfologia Giobosa e ad agostruttura rechinale perenchinale diffusamente alterata come da epatologia cronica e a focolaio per la presenza in S7 e S8 di due formazioni poecogene di 7 e 9 mm circa da riferire in prima ipotesi a noduli di rigenerazione. Il ramo di destra della vena porta presenta formazione trombotica di 4.2 cm con flusso intraperitrombotico all'integrazione con colo doppler formazione cistica displatica si rileva in S7 subcapsulare di 17 mm. Viebilare e intra ed extra spatiche non dilatate colecisti dismorfica alitasica con alcuni echi ad elevate intenzioni come da fango bilare regione pancreatica nella norma milza nei limiti per volumeria ai margini policifici e ad agostruttura omogenea. Reni bilaterale nei limiti morfovolumetrici e di agostrutturale coesistono multipli millimetrici spots iperegogeni come da microlitiasi in assenza di immagine da riferire a idronefrosi.
Presenza di alcuni linfonidi perilari epatici il maggiore 11 mm modesto versamento ascitico perepatico.
Il medico mi ha consigliato di svolgere nel più breve tempo possibile una tac, programmata per il 14 giugno.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe una Epatopatia Cronica Evoluta,
con aspetti ecografici che giustamente meritano un'ottimale definizione TAC.

Attenderei l'effettuazione dell'esame e nel contempo coinvolga un gastroenterologo-epatologo.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it