Fitta all'addome

Salve,
da ieri accuso una strana fitta (come una sensazione di stiramento quando faccio alcuni movimenti), localizzato nel quadrante epigastrio, subito sotto lo sterno decentrato a destra.
Quale può essere la causa?

La ringrazio della cortese attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci chiede troppo. Il dolore addominale può andare da un semplice disturbo da gas intestinale al dolore della perforazione viscerale.

Ci dia qualche informazione in più.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi diun dolore muscolo scheletrico cioè una contrattura muscolare.

Dr. Roberto Rossi