Vomito - colpo di sole?

Buongiorno,
sono a chiedere un consiglio per il mio fidanzato che questa notte ha vomitato tutta notte - quando è arrivato a casa stava bene e ha mangiato leggero (uova - un po di bresaola e creker - un dolce - ha bevuto acqua temperatura ambiente) però ha lavorato tutto il giorno compreso i 2 giorni prima al sole nei pressi di una piscina.
Può essere stato un colpo di caldo? la temperatura corporea era molto calda diciamo che sfuocava...
Non so se posso prendergli qualcosa che lo faccia stare meglio.
E sopratutto meglio integrare con dei sali minerali?
Ringrazio anticipatamente.
Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe prendere la temperatura corporea e, se continua, il vomito parlare con il suo medico per la terapia del caso (antiemetici) in attesa di definire la causa del sintomo. Può dare degli integratori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)