Hp test negativo

Buongiorno , sono circa 3 mesi ( ll'anno scorso in forma minore ) che ho iniziato ad avvertire un forte peso sullo stomaco, difficolta di deglutizione e nausea mattutina. Inoltre mentre dormo avverto la sensazione di un forte peso al petto. Ho deciso di fare una gastroscopia. Il referto é stato il seguente:
Esofago: nella norma per decorso, calibro ed aspetto della mucosa. Giunzione esofago gastrica in sede. Cardias beante ; evidenza di reflusso
Stomaco: pareti distensibili. Lago mucoso limpido. Assenza di alterazioni organiche intrinseche del fondo, della regione sottocardiale del corpo. Flogosi superficie le della mucosa antrale. Si effettuano biopsie per hp. Piloro pervio.
Duodeno : bulbo con mucosa diffusamente iperemia. Tratto discendente integro.

Conclusioni : gastrite antrale superficiale . Duodenite bulbare. Hp test negativo.

Ho iniziato una curare 20 giorni con peptazol 40 al mattino motilex prima dei pasti e gaviscon dopo i pasti. Il problema é che anche dopo i venti giorni di cura i problemi descritti sono sempre presenti e siccome per ferie ragioni non riesco ad avere un nuovo consulto volevo sapere cosa posso fare. Continuare la cura per un periodo più lungo o altro. Tengo a precisare che sono un soggetto molto ansioso ( anche per effetto di traumi recenti di perdite familiari ) e stressato dal lavoro. Sono anche in cura da uno psichiatra ed attualmente dopo circa 4 anni anni non prendo più antidepressivi e sto finendo la cura con ansiolitici. Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

la terapia è appropriata. Deve ovviamente avere ancora pazienza. Se ha un problema di pesantezza gastrica protrebbe aggiure prima dei pasti un procineticio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Grazie per la sua tempestiva risposta. Riguardo al procinetico, già prendo il motilex prima dei pasti. La mia domanda é sapere per quanto tempo continuare questa cura visto che lo fatta per 20 giorni e poi solo all' occorrenza. La devo riprendere come da prescrizione oppure secondo Lei fare diversamente.

Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cura con l'antisecretivo, se i sintomi persistono, deve procedere per almeno 60 giorni e poi ridurre la dose per altri 30 giorni. Quindi, a mio parere, ha necessità di continuare il farmaco.

Cordialmente