Acqua ossigenata

Ringrazio in anticipo per la risposta.
Ho disinfettato un taglietto sul naso di mio figlio di 7 mesi con acqua ossigenata 10 volumi. Volevo far cadere solo qualche goccia e invece ne è caduta un pò di più!! Si è bagnato intorno alla bocca. Mio figlio aveva il ciuccio in bocca. Mi sono allarmata, ho asciugato l'eccesso di acqua ossigenata intorno alla bocca, gli ho tolto il ciucciuotto e l'ho sciaquato con l'acqua prima di ridarglieio. Cosa può succedere nel caso in cui abbia ingerito qualche goccia di acqua osssigenata?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
per qualche goccia non succede nulla.
Stia pur tranquilla.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Vorrei approfittare della sua cortese attenzione per descrivere meglio l'accaduto. Premendo la bottiglina di acqua ossigenata ho fatto un lavaggetto sul nasino e ovviamente è sceso sulla bocca o meglio sul ciucciotto. Quindi non erano solo goccine come ho descritto prima. Questo spruzzo era intorno a 2 mL. Parlavo di gocce perchè scivolando sul ciuccio mi immagino che il bimbo abbia potuto ingerirne poca.
Mi scuso per l'ansia ma essendo una biologa molecolare mi spaventa anche una sola molecola!!!
La mia paura è avergli procurato qualche danno all'esofago o allo stomaco........
grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la quantità segnalata alla diluizione indicata non può aver determinato lesioni della mucosa.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.