Rupafin. mi ha sbagliato la cura

un giorno sono andata dal medico per dirgli che avevo problemi con il mio di dietro, ovvero avevo pruriti. poi gli ho detto che avevo spesso pruriti al naso. comunque mi ha prescritto il duflun, l'altro giorno rivado e gli dico che i pruriti ancora e che il duflun non ha fatto effetto e lui ha risposto che era per le vene e mi ha prescritto rupafin e mi ha detto di evitare cioccolate e merendine vari. oggi ho comprato rupafin e ho visto che è per i pruriti degli occhi e del naso.... mi ha sbagliato la cura?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba effettuare una ricerca dei parassiti nelle feci ed anche una ispezione-esplorazione della regione ano-retto-perineale.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ma lei pensa che queste pillole le posso prendere o devo riparlarne con il medico?
la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne riparli,
visto che lei dice di aver
<<problemi con il di dietro>>,
avrebbe bisogno di essere prima visitata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
io purtroppo già mi vergognavo a parlarne la prima volta, ritornarci di nuovo sarà peggio, anche perchè non è paziente come medico....
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... è un dilemma!

Visitare è un dovere assoluto del medico.

Qualcuno dovrà pur visitarla ...

... pensi che potrà capitare anche per altre circostanze!
[#6]
dopo
Utente
mi sono documentata, la cura è giusta....il problema è che non si spiega perchè mi esce comunque sia una strana sostanza bianca....
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cura è molto più giusta possibilmente dopo visita,

... possibilmente comprensiva della visione della <<sostanza bianca>>.
[#8]
dopo
Utente
gentilissimo dr quatraro la ringrazio della sua attenzione alla mia domanda, ma io ne ho parlato al medico, mi ha dato le pillole e stop. e poi avrei un pò d'imbarazzo a chiedergli di controllare. voi non sapete di cosa si potrebbe trattare?
distinti saluti.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua giovane età la giustifica ...

... potrebbe essere pus, ad esempio, ma come dirlo con sicurezza?

Saluti
[#10]
dopo
Utente
ho notato che i pruriti li ho al momento in cui questa sostanza esce....e d'aiuto per lei per potermi dire su per giù cosa potrebbe essere?
ora le dico la verità, questi pruriti li ho sempre avuti ma erano frivoli, ma ora invece sono più forti e ho iniziato a preoccuparmi....
cordiali saluti...
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un tipo di domanda che non può essere evasa on-line se non "tirando ad indovinare", in questo caso avrei doti magiche,
purtroppo sono un medico convinto che le opportune e sensate risposte
si possono dare solo visitando.
[#12]
dopo
Utente
lo so che la mia è stata una domanda un pò difficile dato che non sono stata visitata, e quindi anche difficile dire di cosa si tratta o di cosa potrebbe trattarsi, la ringrazio comunque del suo consulto.

cordiali saluti.
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Distinti saluti a lei.