La gastroesofagite

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. Tutto è cominciato circa sei mesi fa con una forte acidità e nausea e un fastidio al fianco destro. In seguito ad un eco è stata evidenziata una ciste di sette cm all utero che in seguito si è ridotta e dei fibroadenomi al seno. In seguito è comparsa tachicardia sinusale e sono stata ricoverata in osoedale dove mi hanno fatto gli esami del sangue e un eco alla tiroide ed era tutto nella norma. In seguito è comparso un fastidioso nodo in gola. Attualmente prendo dei farmaci per la gastroesofagite da reflusso perche sembra che tutto si ricombaci a questo. Il mio medico si rifiuta dj farmi ripetere le analisi per la tiroide. La mia domanda è : è possibile avere questi sintomi a causa della tiroide senza avere riscontri nelle analisi?ed è possibile che venti giorni dopo l ecografia alla tiroide mi sveglio e all improvviso sento un nodo in gola?il mio dottore dice che devo stare tranquilla perche è impossibile.. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i suoi sintomi non sono legati alla sua tiroide (<<un eco alla tiroide ed era tutto nella norma>>) bensì si confanno a patologia da reflusso, per la quale attualmente dice di prendere farmaci.

Probabilmente si sovrappone un fenomeno chiamato "globo faringeo",
per il quale le fornisco un link:
www.enterologia.it/nodo-in-gola.html

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buonasera dottore.. Ho letto l'articolo.. Credo anche io che sia tutto collegato al reflusso e all'ansia.. Spero solo di avere buoni risultati con questa cura. La ringrazio per avermi risposto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri,

mi ritenga disponibile.

Saluti