Mal di pancia-feci molli e nausea alla mattina

Buongiorno,
ho 28 anni e volevo chiedere un parere su questo espisodio: questa mattina appena svegliata ho accusato dei forti dolori al basso ventre, tant'è che pensavo fosse il ciclo in quanto in questi giorni dovrebbe arrivare.
Mi sono accorta che il dolore andava a spasmi, da fortissimi (tanto da piegarmi su me stessa) a quasi non avere nulla.
Aimè poi è iniziato anche un senso di nausea e gorgogli alla pancia tantè che mi ha creato una leggera flatulenza e errutazione, ho dovuto alzami e andare al bagno (perchè avevo dei dolori pazzeschi). Al bagno dopo la defecazione (feci molli) subito dopo mi si è attenutato il dolore... ma la nausea è rimasta, con sensazione di un nodo alla gola. Ho bevuto un po d'acqua per capire se mi veniva da vomitare oppure se era semplice nausea invece nulla, sento come questo nodo e come se avesse una sorte di acidità nella zona della bocca della gola.
Ora i dolori si sono protratti anche per tutto l'addome, è un dolore soportabile al momeno.
Non capisco da cosa possa essere dipenso.
Ieri non ho mangiato pesante, una pizza e ho bevuto acqua naturale.
Rimango in attesa di un gentile riscontro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta probabilmente di una colica addominale la cui causa non è definibile con sicurezza (alimentare,virale,funzionale?). Dovrebbe risolversi spontaneamente con una dieta attenta per alcuni giorni.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie Dr. Rossi, seguirò il consiglio