La pastiglia alle 3

Buongiorno ho 36 anni e una 3 figli di cui l ultima di 18 mesi, fino al 2007 ho sofferto molto di gastrite e reflusso tanto che la gastroscopia segnalava una lingula rosea sospetto di barret , poi l' esame istologico invece è stato negativo.
da circa due mesi son tornati i problemi e sono in cura con esomeprazolo da 20mg ieri purtroppo mi sono dimenticata la pastiglia ed ero a casa di amici, ho mangiato pomodori e cotoletta e bevuto il caffè (cosa che solitamente evito)
stanotte sono stata malissimo ( caldo e nodo in gola) che tutt ora ho.
ho preso la pastiglia alle 3 di notte e a seguito del malox che poi mi ha dato diarrea, stamattina ho sputato dalla gola e c'era una striatura di sangue per due volte
sono spaventatissima sarà un inizio di cacro allo stomaco? devo rifare gastroscopia ma il mio medico è incerto per l'età!
aiutatemi
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue che ha visto è verosimilmente di provenienza faringea e ben difficilmente legato al reflusso. Per quanto riguarda l'opportunità di eseguire una gastroscopia direi che sarebbe utile soprattutto per valutare se l'esofagite è controllata dalla terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
IO HO FATTO UNA TAC ALL ADDOME COMPLETO, NON è SUFFICENTE?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> stamattina ho sputato dalla gola e c'era una striatura di sangue per due volte
sono spaventatissima sarà un inizio di cacro allo stomaco? devo rifare gastroscopia ma il mio medico è incerto per l'età! <<

Il cancro allo stomaco lo può escludere. Si tranquillizzi: avrebbe avuto ben altra sintomatologia prima della striatura di sangue nella saliva (che oltre tutto non è un segno specifico di cancro allo stomaco).

Come le ha già detto il collega Rossi non è necessario sapere l'effetto della terapia e se questa viene eseguita nel modo corretto (dose e durata nel tempo).

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'origine assolutamente più probabile del sangue nella saliva è quella gengivale.

Prima di "pensare male", si consulti con un dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
ho fatto la gastroscopia in data di mercoledì aspetto l esito delle biopsie
esofago:regolare come calibro e mucosa
regione cardiale: in sede continente
stomaco: contieneliquido limpido,distensibile,pliche spianabili,mucosa rosea regolare come calibroe mucosa (biopsie antrali); peristalsi osservata, simmetrica.
piloro: pervio
bulbo:regolare
seconda porzione: nei limiti
conclusioni: q.e.nella norma

dal giorno della gastro hola pressione bassa 105 60 puo essere x complicanze?