Dolore anale

Salve staff di medicitalia, vorrei porre alla vostra cortese attenzione un problema che mi preoccupa da tre giorni circa: ho un piccolo fastidio all'interno dell'ano. Non riesco a capire quale tipo di problema sia. Premetto che soffro di gastrite nervosa, ho 23 anni e peso più o meno 72 kg. Il dolore non è forte e insopportabile, ma ho paura possa diventarlo. Ho provato a guardare se avessi qualche ferita ma non ne ho viste, e il dolore lo provo all'interno. Non ho riscontrato sintomi quali perdita di sangue, ma fa un pò male nel momento in cui devo defecare, ma nulla di così irritante o fastidioso. Come già detto prima, l'unica preoccupazione è che il dolore possa aggravarsi fino a diventare insopportabile, quindi chiedo il vostro aiuto per cercare di risolvere questo problema e se aveste qualche cura (per esempio una pomata) da prescrivermi. Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

la cosa più probabbile è che si tratti di un problema emorroidario. Ovviamente ci vuole una visita diretta per una corretta diagnosi. Le sue feci sono normali o dure ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto vorrei ringraziarla per la risposta. Le mie feci sono normali, almeno così mi sembrano. Stasera, nell'atto di defecare, ho perso del sangue, ma la cosa strana è che non ho provato alcun dolore né ho fatto alcuno sforzo. Ho lavato e tamponato la ferita e adesso sembra abbia smesso di scorrere il sangue. Solo stasera però, perchè l'altro giorno non è capitato. Comunque consulterò un medico come mi ha consigliato. La ringrazio e le porgo i miei più distinti saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla si figuri e mi aggiorni se le fa piacere.

Cordialmente