Liquido anale

Salve, sono un ragazzo di 20 anni con problema di disturbo d'ansia generalizzato e attacchi di panico. Assumo xanax e tatig, ma non ho mai avuto problemi con questi farmaci...

Durante un week end con dei miei amici lontano da casa (situazione per me molto ansiosa) mi svegliavo la mattina col sedere bagnato. Sembrava semplicemente acqua e non sapevo se fosse sudore o una specie di prediarrea. Infatti poi durante la giornata avevo lo stomaco sottosopra. Tornato a casa dopo il week end la cosa non si è più verificata, facendo pensare subito a semplice stress per la lontananza con relativa somatizzazione dell'intestino a tale stress...
Peró ora mi capita ogni tanto di sentire il sedere più umido, come se avessi corso, quando mi masturbo (non lo faccio analmente). Non so se sia semplicemente sudore o la cosa sia collegata con stress o con gli episodi durante il sopra citato week end. Questi eventi, se si possono chiamare tali, non sono seguiti da mal di pancia. L'unico altro motivo che mi viene in memte è che: quando sono in panico mi viene da grattarmi il sedere (anche in profondità). Ma dubito formtemente di essermi infiammato l'ano o qualcosa del genere... Infatti non sento mal di pancia, ne perdo sangue come dovrebbe essere se mi tagliassi...Quindi penso che, essendo ipocondriaco, considero normale sudore come altro. Ma volevo essere sicuro che non fosse niente o se dover andare dal medico di base, cosa che preferirei evitare perché trovo imbarazzante la situazione :(
Grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che lei sia arrivato alla definizione del suo problema che è da considerare sudore che si accentua per il suo sfondo ansiogeno. Nulla di preoccupante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)