Diarrea persistente e dimagrimento

Salve,
Vi scrivo per conto di mio padre.
Mio parde,dal 2009,ha diarrea persistente e in più è fortemente dimagrito.Ha 60 anni e da 90 kg è arrivato a 70 kg. gli accertamenti finora fatti sono la colonscopia, analisi del sangue completa (urine,colesterolo,azotemia ecc.) , rx ai polmoni e ultimamente la gastroscopia.tutto con esito negativo.
durante quest'ultimo accertamento (gastroscopia) gli hanno fatto anche una biopsia allo stomaco della quale ancora deve ricevere l'esito.
La mia domanda è: è possibile che con tutti questi accertamenti non ce ne sia una che abbia notato qualcosa?la diarrea persiste con 3-4 evaquazioni al giorno di feci liquide e acquose.cos'altro si può fare in caso di esito negativo della biopsia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile, esistono patologie extra intestinali che possono causare questa sintomatologia, ad esempio per citarne una a caso l' ipertiroidismo.
Proseguire l' iter diagnostico secondo le indicazioni di chi lo segue.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Sì,insieme alle analisi del sangue gli hanno fatto fare anche quelle per la tiroide ed è tutto nella norma.ecco perche sono preoccupata,tutte le analisi fin'ora fatte risultano prive di anomalie ma è chiaro che non può essere normale l'attuale situazione di mio Padre. quasi dimenticavo, lui nota anche una massa indolore al lato sinistro dell'addome,(più o meno sotto le costole)non so se può essere d'aiuto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A maggior ragione va approfondito il tutto.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
la rigrazio per le risposte finora inviate.
vorrei aggiungere un'altro sintomo che mio padre accusa da un po di giorni.
ogni volta che erutta aria dalla bocca si sente odore di feci.
è indice di gravità?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No