Dolori addominali diarrea febbricola persistente

La settimana scorsa mi trovavo in Albania dove sono stato spess negli ultimi 5 anni. Sabato e domenica ho mangiato in ristoranti, lunedì ho iniziato a stare male con vomito soltanto, martedì stavo peggio e sono rientrato in Italia con febbre a 38°, mercoledì si è aggiunta la diarrea che dura tutt'ora. Oggi è il 6° giorno dall'inizio della sintomatologia ed ho ancora doloretti diffusi addominali, un po di diarrea e febbricola , fino a 37,5 che viene e va , ma sopratutto un senso di malessere generale.
In quei giorni girava a Tirana una specie di influenzetta virale che gli altri hanno tutti risolto in 2-3 giorni. Ho preso solo enterogermina e oggi ho iniziato il Normix perchè ho paura che si risvegli una diverticolosi che in passato è divenuta diverticolite in un paio di occasioni. Passerà presto?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
in genere entro una settimana le gastroenteriti cessano,
ma nel suo caso potrebbe trattarsi di una diverticolite,
che potrebbe avere una durata maggiore.

Una visita ed un controllo medico sarebbero opportuni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille della sollecita risposta, oggi è una settimana esatta e sembra vada un po meglio, i doloretti sono diminuiti, la diarrea non c'è più e la febbricola non supera i 37, forse l'ho scampata la diverticolite
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto meglio così.

I miei migliori auguri.