Problema dell'epigastrio e intestino

Salve sono ragazza di 19 anni che da circa un anno ha problemi con lo stomaco.
Mi spiego meglio un anno fa dopo aver cenato ( quindi solo la sera) mi sentivo gonfia e eruttavo in continuazione dopo circa 4 ore dalla cena verso mezzanotte avevo nausea era come se dovevo rigurgitare ma non riuscivo..
Poi verso dicembre questi sintomi erano quasi scomparsi ma comparì un altro problema.. Dopo pranzo ogni giorno diarrea che neanche una limonata calda riusciva a fermare.. Arriva gennaio quando invece di dopo pranzo la diarrea arriva la mattina almeno 3 o 4 scariche solo durante la mattinata a volte é diarrea vera liquida e altre volte é mollissima ma solida con colore giallastro marrone chiaro..cosí comincio ad evitare caffe e latte mi convinco ad andare dal medico verso marzo quando non vedevo miglioramenti ed erano 3 mesi che stavo così, e il mio medico dice che è nervoso e carenza di potassio (ció visto dalle analisi che feci in precedenza in ospedale)continuo in un altro post perché qui non cé spazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il suo tratto di racconto interrotto sembra descrivere un quadro di colon irritabile.
E' utile che consulti un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
E cosí mi prescrive il polase e il dissenten, mi dice di prendere il dissenten dopo ogni scarica diarroica senza limiti di tempo.. Insomma comincio la cura sembra quasi che stia passando ma come prendo il dissenten faccio fatica a defecare il giorno dopo o non defeco per niente.. Insomma arriviamo ad oggi che ancora ogni tanto prendo il dissenten ( almeno 2 -3 volte a settimana) e poi sto giorni e giorni senza defecare oppure ho una stipsi assurda e dopo qualche giorno ricomincio in diarrea e non dipende dal cibo perchè anche se bevo un thè caldo o mangio un riso in bianco è uguale!e in più circa due settimane fa ho avuto forti dolori che mi prendeva lo stomaco e tutti gli altri organi che ho qui nei dintorni ( milza fegato ecc.) che dopo un oretta e mezza erano spariti ma la settimana scorsa ho avuto dolori allo stomaco ed era come se qualcuno me lo stritolasse forte e eruttavo in continuazione per questi dolori il mio dott. mi ha prescritto il lansoprazolo che peró io non ho preso
[#3]
dopo
Utente
perchè ho letto sul foglio che aumenta la diarrea.
Ora sono in attesa di fare anche le analisi delle feci oltre a quelle del sangue e a novembre ho la gastroscopia e biopsia..Adesso da sabato sera dopo aver mangiato un panino con tonno pomodoro e maionese ho diarrea serale dopo 3 ore dalla cena e sono due mattine che puntualmente alle 7 mi sveglio con crampi alla pancia sudorazione e via in bagno ( in diarrea liquidissima) ieri sera dopo 2 scariche ho preso una pasticca di dissenten e anche ieri mattina ma nulla da fare! Cosa potrebbe essere e cosa potrei prendere? Premetto che tra giovedí e venerdí ho mangiato 3 snikers sarebbero tipo twix e ieri pomeriggio un gelato e un ginseng.. Aspetto una vostra risposta cordiali saluti!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho già riferito,
le riconferma che appare un quadro di colon irritabile in forma ipercinetica,
potrebbe giovarsi dell'uso di Diosmectite ed antispastici/antidiarroici.

Nell'attesa dell'esito degli accertamenti in corso,
ne parli con il curante
e consideri l'opportunità di una visita specialistica gastroenterologica.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
in attesa della visita quindi posso continuare a prendere il dissenten o potrebbe comportarmi problemi visto che é tanto che lo prendo?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può utilizzare del racecadotril.

Ne parli pure con il suo curante