Problemi intestinali continui

Gentili dottori, sono stata operata 6 mesi fa per prolasso rettale. Soffro ancora, purtroppo, di problemi intestinali, tutto il giorno e di notte, con crampi, stitichezza e meteorismo. I me dodici mi hanno detto che non ho nulla, ma mi sembra strano che io debba soffrire così tanto e avere sempre mal di pancia forte, soprattutto di sera, e tensione addominale.
Ho provato di tutto,diete,fibre,integratori, non e' servito nulla.
Aggiungo che ho il diabete e la tiroidite di hashimoto. Potrebbero essere la causa dei miei disturbi? Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che la sua stipsi vada attentamente valutata e per questo vi sono varie metodiche di studio,
radiologiche (studio del transito, defecografia) e fisiopatologiche (manometria).
Anche le endocrinopatie, in senso lato, potrebbero svolgere un ruolo nell'alterata funzione intestinale.

Pertanto le consiglio di rivolgersi presso un centro di gastroenterologia della sua zona.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it