Diarrea, feci liquide

Buongiorno,
da circa due giorni ho diarrea con feci praticamente liquide. Le evacuazioni sono al massimo 2 al giorno e non sono accompagnate da dolori o febbre. La diarrea non si manifesta dopo i pasti ma la scarica può avvenire anche qualche ora dopo. Il problema è sorto in concomitanza ad un mal di testa (una sorte di sinusite periodica) che mi sono portato avanti fino a ieri sera e che ho debellato con l'assunzione di moment. Non so se possa esserci una correlazione tra il male di testa e la diarrea (tra l'altro il moment potrebbe avere acuito i problemi intestinali ?). L'unica cosa che mi viene in mente è che il giorno prima della comparsa della diarrea ho mangiato un dolce alla crema e della maionese e che sono stato in un luogo umido e fresco a fare una passeggiata. Da ieri sto assumendo fermenti lattici ma senza risultati. Che consigli potete darmi ?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
mi sembra stia parlando di una gastroenterite.

Perchè non si fa visitare dal suo medico?
Penso abbia bisogno di prescrizione medica di supporto.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it