Problemi da eradicazione hp

Salve, avrei bisogno di una risposta per un problema che non riesco a risolvere e che penso mi sia stato causato da medicinali.
Ho effettuato la classica terapia per l'eradicazione dell'HP; ora sto prendendo solo l'esamoprazolo e dovrei continuare per altri 10 giorni (in totale dovrei assumerlo per 21 giorni oltre a quello preso con la settimana di antibiotici sempre per l'eradicazione dell'HP)

Da circa 10 giorni ho una sensazione di amaro in bocca indescrivibile ed inoltre la digestione mi si è rallantata parecchio...a 1/2 giorno mangio poco e la sera mi sento super pieno!
Il dr. mi ha fatto sospendere l'esamoprazolo dicendomi che per l'eradicazione dell'HP è stato sufficiente la settimana di antibiotici combinati ed ora sto prendendo solo dei fermenti lattci.
Cosa mi è potuto succedere? cosa dovrei fare?
grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile che i farmaci assunti abbiano prodotto questo effetto. L' indicazione del suo medico mi sembra corretta e condivisibile.In caso di persistenza del sintomo a distanza potrebbe essere indicato fare ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it