Bruciori di stomaco

buongiorno , vi contatto per sapere come comportarmi.... circa tre settimane fa ho accusato di notte un forte bruciore di stomaco, vomito , diarrea , ho chiamato la guardia medica la quale per farmi passare il dolore mi ha consigliato di prendere la tachipirina per il dolore.... ed effettivamente dopo circa un paio d'ore è passato , a distanza di una settimana circa il dolore si è ripresentato , piu blando ma presente, questa volta ho cercato di curarlo con classici metodi caserecci tipo tisana camomilla dopo circa una giornata mi è passato del tutto , stanotte a distanza di un altra settimana circa si è ripresentato abbastanza forte, con vomito , nei giorni precedenti avevo sotto consiglio del mio medico comprato il gaviscon bustine , stanotte appena si è ripresentata la situazione ne ho presa prima una ma non avendo fatto effetto dopo un ora circa ho letto il foglio istruzioni e ne ho presa una seconda.... ora sono qui a contattarvi a distanza di altre tre ore e la situazione non è migliorata ...posso prendere un ulteriore bustina di gaviscon ? perchè il bruciore è al ,limite della sopportazione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In queste tre settimane è stato visitato da un medico?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
visitato no
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia la cosa da fare allora.
[#4]
dopo
Utente
per il bruciore c'è qualcosa da poter prendere ora? altro gaviscon?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una prescrizione terapeutica presuppone una visita, eventuali accertamenti strumentali se indicati ed infine una diagnosi.
Considerata peraltro l' inefficacia dei 'rimedi caserecci' e dei farmaci che ha assunto senza essere stato visitato, a maggior ragione seguirei questo percorso.