Helicobacter

salve,ho scoperto che ho helicobacter,o gia fatto 2 sradicazioni ma non hanno funzionato.devo fare il bay pass gastrico,e volevo sapere se anche in presenza del batterio l'intervento si puo eseguire.esiste un altro modo per poterlo sradicare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può sicuramente eseguire l'intervento.

Cordialemente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie.volevo chiederle,allora perche continuano a farmi fare le cure,e non mi operano??e da giugno che vado avanti con i tentativi di sradicamento.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente l'eradicazione dell'helicobacter rientra nel loro protocollo. Per darle una risposta sulla possibilità di eliminare il batterio dovrebbe, però, farci sapere le terapie che ha eseguito precedentemente. In attesa le allego un articolo di utilità sul trattamento dell'Helicobacter:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
la prima cura che avevo fatto e questa:
KLACID 500MG X 2 X7 GG
VELAMOX 1G X 2 X 7 GG
LUCEN 20MG X 2 X 7 GG

la seconda cura e seguente:

VELAMOX 500MG X 3 X 7 GG
FLAGYL 400MG X 3 X 7 GG
LOSEC 20 MG X 2 X 7 GG
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che a questo punto, onde evitare altri tentativi e se l'eradicazione dell'helicobacter è ritenuta utile, possa essere necessario effettuare una gastroscopia con biopsie ed antibiogramma. In tal modo è possibile selezionare l'antibiotico più efficace.

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
grazie mille per le sue risposte,che mi sono state chiare e utili...seguiro' il suo consiglio....buona giornata monika...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere esserle stato di aiuto. Se ha necessità mi ricontatti pure.

Cordialmente