Referto gastroscopia

sono una donna di 45 anni e vorrei un parere su questo esito eseguito il 25/07/2007
duodeno normale.
severa bulbite erosiva.
piloro normale.
lieve gastrite acuta a livello dell'antro
corpo e fondo gastrico normali.
ernia jatale.
esofago regolare.
eseguito biopsie per test hp risultato positivo gia' curato con antibiotici.
vorrei sapere che cosa e' la bulbite erosiva e di che tipo e' l'ernia jatale visto che non e' scritto.
posso bere li caffe' decaffeinato visto che quello buono non posso in olre vorrei sapere se devo preocuparmi.
la ringrazio fin da ora della risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La bulbite e' sostanzialmente una infiammazione della prima porzione duodenale, ovvero del bulbo.In genere ma non sempre e' secondaria ad una iperesecrezione acida.
Il caffe' ha comunque un effetto lesivo sulla mucosa ed e' quindi controindicato in presenza di gastroduodenite.
L' ernia iatale non richiede ulteriori definizioni.
Non credo si debba preoccupare.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it