Nausea,pesantezza dopo mangiato

Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni.da circa tre settimane accuso nausee mattutine,e tante volte si ripresentano anche durante la giornata, mangio e mi sento subito sazia e pesante (anche se mangio poco). sono andata dal mio medico di base che descrivendogli i sintomi mi ha prescritto il pantoprazolo sandoz da prendere una volta al giorno.(è da 4 giorni che ho iniziato a prendere la pastiglia).mi sono fatta prescrivere anche delle analisi del sangue dove è tutto nella norma tranne:
mchc(conc. globulare media) 31.6 (32-36)
colesterolo hdl 61 (>65)
transaminasi alt/gpt 42 ( 0.0-31)
mi chiedevo se centrasse qualcosa con i sintomi che ho. Secondo voi dovrei fare altri esami più specifici per questa nausea?Ho sempre avuto lo stomaco un pò sensibile ma è da un anno a questa parte che ho iniziato a soffrire di più di nausee,dolori di stomaco fino ad arrivare a questo punto.grazie in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo ragionevole approfondire la diagnosi con altri accertamenti qualora persista il sintomo ad esempio una gastroscopia ed ecografia addominale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie dottore per il consiglio.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,ho fatto un ecografia addominale ed è tutto ok.Ora la nausea ne ho meno ma ho molti "rugamenti"nello stomaco, soprattutto a stomaco vuoto.Il medico di base mi ha consigliato di fare l'esame del respiro per vedere se ho l'helicobatter p.mi può spiegare come funziona?e per farla nn devo aver preso farmaci per quanto tempo?Perchè avevo preso il pantoprazolo e non so se può influire con l'esame.Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame è molto semplice.Ovviamente il farmaco va sospeso secondo le indicazioni del centro che esegue l' esame.
Le informazioni ottenibili sono limitate all ' infezione da helicobacter, per una diagnosi completa e corretta è indicata la gastroscopia.