non ho più fame e se mangio mi viene il mal di stomaco

Salve, mi sono iscritto a questo sito perchè da giorni ho un problema. Premetto che ho 16 anni e che non ho più fame.. Se mangio mi viene il vomito (scusate), e il mal di stomaco, e sto mangiando veramente poco... Non so cosa possa essere, ma comunque e iniziato il 10 gennaio.. Quella mattina ho avuto un pò di diarrea e ho mangiato poco e in bianco.. poi gli altri giorni fino ad adesso ho mangiato sempre di meno tranne ieri sera, però già stamattina ho mangiato un pezzo di erbazzone e mi e venuto il mal di stomaco. Devo anche dire che in questi giorni sono parecchio nervoso e stressato, e sono anche ansioso, tutto questo per varie cose personali (scuola-amici-ecc...).. Ultima cosa, quando vedo la mia ragazza sto molto bene e mi ritorna il sorriso (sono anche un pò depresso)... Non so cosa possa essere ma io mi affido a voi, grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
l'ansia,la caduta di tono dell'umore e lo stress sono ottimi motivi per l'instaurarsi di una situazione come quella riferita. Per migliorare occorre mettere in atto corrette abitudini di vita che sono generalmente : attività sportiva regolare, alimentazione leggera (nella sua scheda si rileva un eccesso ponderale di almeno 15-20 chili)'abolizione totale del fumo(se presente) di alcolici di ogni genere birra compresa. Se in seguito a tali accorgimenti non noterà miglioramenti dovra chiedere una visita medica reale e non on line.

Dr. Roberto Rossi