Problemi di stomaco continui

Buongiorno sono un ragazzo di 35 anni e soffro da parecchi mesi da luglio 2012 di problemi di stomaco. Sono andato dal mio medico 4-5 volte ma avendo avuto già in passato all eta' di 22 anni problemi legati all ansia e allo stress ma di natura diversa lui attribuisce tutto a questo fatto ... Stress e ansia... Tutto e' cominciato a una cena con degli amici ridendo di " cuore " mi è' presa una fitta fortissima al basso ventre sulla destra passata dopo pochi secondi da li dopo un mesetto circa ho cominciato ad avere dolori sempre a destra altezza ombelico a volte forti a volte lievi . Preso dal panico sono andato dal dottore convinto fosse appendicite ma al tatto dopo la visita di tutto l addome mi ha rassicurato dicemdomi che non era appendicite ne mess un'altra patologia .
Dopo qualche giorno sempre con questi dolori a un pranzo in famiglia mangio gnocchi con il sugo e appena finito subito dolori fortissimo al basso ventre con scariche di diarrea ma cessate quasi subito . Da li sono cominciati i dolori a volte forti a volte leggeri sotto lo sterno a destra e a sinistra e a volte anche alla schiena sopratutto in posizione seduta o da sdraiato. Tornai dal dottore e mi disse che era gastrite di stare calmo e mangiare più sano bevendo molto . Ho passato le feste mangiando in bianco e molto leggero cancellando totalmente dolci e grassi ma con risultati negativi . A volte ho nausea e continui doloretti al basso ventre e da ieri dolore a volte forte a volte leggero sulla bocca dello stomaco dolore tipo pizzico forte e se mi piego diventa insopportabile .
Due giorni fa sono tornato dal dottore per un certificato mi ha fatto una visita con pressione 130/75 e battito cardiaco molto buono e regolare parole sue . Per il mio problema mi ha detto sempre la stessa cosa di stare calmo e basta . Non bevo alcolici sono astemio ho purtroppo il vizio del fumo che sto cercando di limitare conduco una vita normalissima senza eccessi e cammino molto anche 10 km al giorno . Dimenticavo un altro sintomo abbastanza frequente bruciore leggero a volte alla gola come se avessi bevuto tanto caffè o se ci fosse qualcosa che gratta ma e' leggero e passa quasi subito . Sono molto preoccupato per questo dolore alla bocca dello stomaco che ieri mi ha anche provocato fortissimi dolori basso ventre che sono cessato dopo aver defecato anche se non avevo lo stimolo di farlo . Cosa devo fare devo chiedere un consulto da un altro specialista visto che il mio medico sa solo dirmi stai calmo? Cosa può essere?
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso,
un gastroenterologo ed una gastroscopia sarebbero utili.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta repentina e' stato molto gentile .
Dopo tre giorni di dolori mattutini basso ventre con relativa diarrea stamattina niente dolori ma neanche sono riuscito ad andare al bagno . Ora sento come un senso di pesantezza al basso ventre con un doloretto " sordo" quando mi siedo o sono piegato ... Comunque a breve faro' questa visita dal gastrointerologo grazie ancora per il consiglio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni