Stipsi e costipazione

salve, sono un ragazzo di 25..premetto che sono un tipo molto ansioso..che soffro di attacchi di panico e che sono molto stressato in generale, quest'anno poi ancora di più.. e faccio una vita abbastanza sedentaria..
tutto e partito l'anno scorso con un attacco di diarrea durato un giorno e mezzo..da quell'episodio tutto e ritornato nella norma..dopo 6 mesi subito dopo mangiato ho avuto un altro attacco di diarrea e da quel giorno tutto si e sfasato..
faticavo molto ad andare di corpo e alcune volte dovevo aiutarmi con le dita..alcune volte invece andavo normalmente facendo però poche feci e avendo quasi sempre la sensazione di non essermi svuotato completamente..
ora, da 2 settimane vado tutti i giorni di corpo con alternanza tra feci molli sottili e lunghe o medio dure a pallini..(la sensazione di defecazione incompleta quasi sparita)
da questa settimana invece vado di corpo anke 3 volte al giorno, 3 ore dopo i pasti..
inoltre faccio molta aria e alcune volte ho dei bruciori di stomaco lievi..
nel periodo in cui facevo fatica a defecare, mi sono sempre sforzato molto e tutt'ora appena non vado di corpo mi agito e mi sforzo molto..
aggiungo infine che bevo poca acqua max 3 bicchieri al giorno e che mangio pochissima verdura e poca frutta..questo da sempre però..
mangio molta carne, pasta, formaggio e affettati vari..
mi piacerebbe avere un parere...
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di un colon irritabile.Si affidi a un gastroenterologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
grazie mille per il suo consiglio..lo seguirò