Stipsi e costipazione

salve, sono un ragazzo di 25..premetto che sono un tipo molto ansioso..che soffro di attacchi di panico e che sono molto stressato in generale, quest'anno poi ancora di più.. e faccio una vita abbastanza sedentaria..
tutto e partito l'anno scorso con un attacco di diarrea durato un giorno e mezzo..da quell'episodio tutto e ritornato nella norma..dopo 6 mesi subito dopo mangiato ho avuto un altro attacco di diarrea e da quel giorno tutto si e sfasato..
faticavo molto ad andare di corpo e alcune volte dovevo aiutarmi con le dita..alcune volte invece andavo normalmente facendo però poche feci e avendo quasi sempre la sensazione di non essermi svuotato completamente..
ora, da 2 settimane vado tutti i giorni di corpo con alternanza tra feci molli sottili e lunghe o medio dure a pallini..(la sensazione di defecazione incompleta quasi sparita)
da questa settimana invece vado di corpo anke 3 volte al giorno, 3 ore dopo i pasti..
inoltre faccio molta aria e alcune volte ho dei bruciori di stomaco lievi..
nel periodo in cui facevo fatica a defecare, mi sono sempre sforzato molto e tutt'ora appena non vado di corpo mi agito e mi sforzo molto..
aggiungo infine che bevo poca acqua max 3 bicchieri al giorno e che mangio pochissima verdura e poca frutta..questo da sempre però..
mangio molta carne, pasta, formaggio e affettati vari..
mi piacerebbe avere un parere...
grazie
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Sembrerebbe trattarsi di un colon irritabile.Si affidi a un gastroenterologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
grazie mille per il suo consiglio..lo seguirò
Segnala un abuso allo Staff
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia