Carne poco cotta

Salve a Tutti, pochi giorni fa ho mangiato un pezzo di salsiccia ,comprata al supermercato ,poco cotta. ora ho letto che la tenia è asintomatica perciò vivo nel panico di averla contratta. il mio medico per farmi stare tranquillo mi ha prescritto un esame parassitologico delle feci, però con un solo campione, non con 3 come si fa solitamente. io da bravo stupido, non gli ho chiesto il perchè e ora mi ritrovo a dover far un esame praticamente inutile perchè con un solo campione è praticamente impossibile stabilire la presenza di parassiti. Purtroppo lui è partito e io mi trovo qua impanicato. vi volevo chiedere se secondo voi esiste una seria possibilità che l'abbia contratta?? per ora non ho nessun sintomo e non ho nessun filamento bianco nelle feci.
Grazie ancora della disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa stare tranquillo. Si tratta di alimenti, acquistati in supermercati e, quindi, sotto stretto controllo sanitario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
più che un supermercato è un discount chiamato eurospin, lì i prodotti costano meno perciò ho paura che di conseguenza vengano controllati meno.
Grazie della sua disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I controlli non dovrebbero essere diversi.

Si tranquillizzi.