Dolori persistenti da 3 mesi

Buongiorno,
Premetto gia che sono una persona estremamente ipocondriaca.
Il tutto inizia a novembre con un attacco di influenza intestinale che mi obbliga a fermarmi in pieno traffico a vomitare e a continui attacchi di diarrea,il tutto dura circa 3 ore dopodichè passa e l'indomani come se non ci fosse stato.
Ricomincia qualche settimana dopo con un attacco però notturno, senso di pesantezza, nausea e diarrea che mi a rimettere la cena;prendo una pastiglia contro la nausea e l'indomani è iniziato il mio incubo.
Seguono giornate in crisi di gola,sono una ragazza di 22 anni in sovrappeso che da agosto a ottobre ha preso una decina di kili (ora sono 94 circa).
Il mio senso di fame non mi fa rinunciare ai normali pasti che io considero normali,non troppo eccessivi nè unti ma ricchi di carboidrati,però non riesco a spiegarmi il mio aumento di peso.
Il problema persistente però,è il fatto che ho fatto praticamente un mese a svegliarmi alle 3 o 4 del mattino con questo senso di nausea e pesantezza, dover andare a defecare, tornare a letto e poi dovermi alzare minuti dopo con diarrea.
Ho tremori,tachicardia, sudorazione fredda e fitte alla pancia..il tutto sparisce in mattinata.
Questi attacchi sono tecnicamente di panico ma dovuti a questa sensazione strana nello stomaco.
Ho provato a mangiare riso i bianco e il risultato è lo stesso.
Questi attacchi ogni tanto svaniscono,dormo beatamente tutta la notte senza problemi, ma quando arrivano mi sento morire.
Insieme ad essi è subentrata da qualche settimana un forte mal di testa a intermittenza.
Ho sempre sofferto di emicrania dovuta a stress o stanchezza ma ultimamente,sarà per l'ansia, lo vivo diversamente.
Si presenta come una pressione sopra la nuca o alle tempie e dura anche fino alla mattina dopo.
L'OKI che mi toglieva il disturbo l'ho eliminato per via dei problemi presunti allo stomaco, ma il Ketodol che assumo (1pastiglia) non mi fa molto effetto.
Insomma da circa 3 mesi vivo una vita spaventata e irrequieta che mi porta anche a star male quando(dopo una giornata senza disturbi)vado fuori a cena.
Dopo qualche boccone,appena sento che il cibo arriva allo stomaco,sento una sensazione di fastidio e arrivano i tremori o la nausea.
Non è un disturbo psicosomatico,ho assunto Levopraid per due settimane senza risultato,il mio è un disturbo fisico.
Tra venti giorni ho una gastroscopia,ma ho intenzione di sottopormi ad una visita al fegato,una all'intestino e di richiedere una tac alla testa.
Il mio terrore è quello dei tumori,ho paura che il tutto si sia sparso nelle varie zone (testa,stomaco,etc) e che non ci sia piu nulla da fare.
Ho notato che le feci sono frequentemente colore ocra,puo servire a qualcosa?
E ogni tanto sento delle punte al lato della pancia.
Ora ho il pre mestruo e sento dei fastidi all'attacamento centrale del seno sinistro..insomma..non vivo piu serenamente,ogni cosa mi puo fare morire.
Dalle apnee notturne,all'infarto, la mia mente sta partorendo di tutto.
La prego mi aiuti, grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto racconta, nessun sospetto di neoplasia,
ma la necessità di mettere ordine nelle proprie emozioni,
ci aggiorni pure dopo gli accertamenti in corso.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
E i disturbi allo stomaco?
Stanotte ho avuto l'ennesimo attacco iniziato dal nulla con questa pressione alla testa che mi ricordava il mio malessere.
Avevo la sensazione di un malloppo nello stomaco nonostante avessi mangiato carne e zucchine al vapore scondite.
Come ho scritto, sarebbe il caso di allarmarsi?
Il tumore è categoricamente da escludere?
Mi scuso per l'ansia nelle mie risposte ma sono arrivata ad un livello di esaurimento dovuto a questi dolori che non riesco a calmarmi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha correttamente riassunto lei il suo notevole livello di ansia,
Le riconfermo di non intravedere neoplasie all'orizzonte.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, ho preso appuntamento per una visita neurologica cosicchè da capire il motivo della mia emicrania.
La ringrazio del tempo dedicatomi.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Distinti Saluti