Disturbi intestinali

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, altezza 1,72 peso 75 kg. purtroppo da un po di mesi ho vari disturbi che purtroppo alterano e non poco la mia normale vita. Iniziando dai sintomi, sento di avere spesso la pancia un po gonfia , leggeri ma frequenti dolori nella parte addominale , stomaco appesantito, molto spesso le mie feci non sono compatte, sono come un insieme di straccetti ( non diarrea vera e propria) accompagnati da prurito anale. detto ciò la conseguenza più brutta è che il tutto è accompagnato molto spesso da una situazione di malessere generale, stanchezza, quasi la sensazione di avere la febbre ( ma in realtà non ce). prima della comparsa di questi sintomi ero un ragazzo molto attivo, palestra, partite a calcetto ecc.. ora sento come di non avere la forza e la voglia che avevo prima diciamo, il tutto sta rendendo un po più difficile le mie giornate compreso lo studio per l'università.
Ringrazio anticipatamente ci vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembrerebbero si tomi collegabili ad una sindrome del colon irritabile che viene mantenuta da una componente ansiosa. Deve chiedere al curante una visita e conseguente terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.io ho incominciato a prendere da 1 settimana dei semplici fermenti lattici che si comprano in farmacia, posso continuarli a prendere , in attesa della visita? debbo aggiungere che fino ad ora i fermenti non hanno cambiato o migliorato la situazione. quindi anche la stanchezza e la sensazione di avere febbre possono dipendere dal colon irritabile?