Dolore poco sotto all'ipocondrio sinistro

Salve, da una settimana ho un dolore poco sotto l'ipocondrio sinistro, che avverto come un qualcosa all'interno di dilatato , che in talune posizioni, specie da seduto, mi da fastidio. Il dolore varia di intensità. Ho notato che quando sono seduto al tatto sento innanzitutto una resistenza nella zona sopra citata e in secondo luogo una eminenza; mi spiego meglio, sotto la pelle sento come un qualcosa di sferico, come una pallina abbastanza grande. Spero di aver spiegato nel migliore dei modi. Cosa posso fare? mi preoccupa non poco. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di iperdistensione gassosa di un segmento colico,
ma è corretto farsi visitare.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie, mille per la risposta; l'iperdistensione gassosa determina in qualche modo emissione maggiore di gas? non so se può esserle utile questa informazione ma non ho un incremento di emissione di gas. Cercherò al più presto di farmi visitare. La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è detto,
proprio per questo è corretto oltre che utile farsi visitare.

Cordialmente