Aria nella pancia...

ho sempre aria nella pancia e questo oltre a provocarmi un visibile gonfiore,mi provoca fastidio e imbarazzo,perchè l'aria spesso mi sale fino a trasformarsi in piccole emissioni di gas dalla bocca che nonostante io cerchi di trattenere provocano comunque un piccolo rumore,imbarazzante specialmente se c'è silenzio...è da anni che ho questo problema e non so come risolverlo...ho provato a masticare le pastiglie di carbone vegetale,ma mi viene da vomitare e non riesco...qualche rimedio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capre le cause del meteorismo: dieta, intolleranze, alterazione della flora intestinale. Ecc). Ne parli con un gastroenterologo e ne frattempo assuma prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie! ho avuto leggeri miglioramenti ma penso che mi recherò da uno specialista.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.