Fastidi pancia

Buonasera,sono una ragazza di 24 anni, da molto tempo soffro di colite e mi sono rassegnata che fa parte del mio carattere e quindi non la toglierà nessuno.E'da un mese che sono tornata da sharmn el sheik e al ritorno avevo dei fastidi intestinali precisamente tre volte al giorno,non gli ho dato peso ho sopportato perchè ho pensato che forse mi ero portata un pò di dissenteria dall'egitto...nel frattempo ho avuto il ciclo e non ho avuto problemi anche perchè prendo la pillola finito il ciclo questi dolori sono ricomparsi...riconosco la mia amica colite questi dolori sono diversi ma non riesco a capire...aiutatemi michy
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
quando definisce la sintomatologia “dei fastidi intestinali” si riferisce ad una sintomatologia dolorosa tipo 'colica' (che và e che viene con dei 'picchi' di riacutizzazione), una dolenzia costante di tipo ‘gravativo’ (senso di peso), si associano delle alterazioni dell’alvo, eventualmente il dolore scompare o si attenua in relazione alla defecazione, ha una sede specifica, etc….. In effetti le ho fatto tutte queste domande perché, come Lei ha ben riportato: “..riconosco la mia amica colite questi dolori sono diversi…”. Inoltre, nella sua descrizione clinica precisa che durante il ciclo mestruale non ha avuto problemi ma che alla fine del ciclo mestruale i sintomi sono ricomparsi !.Gentile signorina, ritengo che Lei ne debba parlare con il suo medico di fiducia e/o con il suo ginecologo che potranno visitarla e cercare, con il suo aiuto, di meglio differenziare i suddetti ‘fastidi’.
Se le fa piacere ci tenga aggiornati.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto...precisamente il dolore si localizza nella parte delle ovaie ma ho come l'impressione che si collega con l'intestino e visto che soffro di stitichezza mi sembra strano di andare in bagno tutti i giorni e le feci sono normali.Il dolore inizia piano piano facendosi sempre più forte dura 5 minuti e poi ritorna indietro questo mi porta andare in bagno ma non sempre perche il dolore avviene 3 volte al giorno...con la mia solite colite i dolori sono piu in alto proprio la parte dell'intestino quando si presentano vado in bagno e poi passa e poi arrivano una volta ogni tanto non tutti i giorni non mangio schifezze faccio una vita regolare e vado in palestra...grazie
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signorina,
vistosi il persistere della sintomatologia (ormai è più di un mese ?!), ritengo che una VISITA da parte del Suo medico curante sia necessaria; sarà Lui a decidere se approfondire con successiva valutazione gastroenterologica e/o ginecologica.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli