Gonfiore addominale

Salve sono un ragazzo di 22 anni e scrivo per cercare di risolvere un problema che ho notato da un po di tempo. Spesso soprattutto dopo aver mangiato ma alle volte anche a digiuno noto uno strano gonfiore della pancia ma solo sopra all'ombelico e dato che non sento male o altri sintomi strani non capisco proprio cosa possa essere. Nel frattempo ringrazio per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo ( aria nell'intestino). Potrebbe assumere eventualmente dei prodotti a base di carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Si ci avevo pensato anche io anche perché sono uno che solitamente mangia molto veloce però la cosa che non mi torna è perché il gonfiore molto spesso mi viene anche a digiuno. Non potrebbe essere una qualche forma di allergia o intolleranza a qualche cibo?
Cordiali Saluti e grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio di no.

Legga un articolo di riferimento su come evitare il meteorismo:

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Meteorismo%20addominale.pdf

Saluti