Feci dure

salve,vorrei un'informazione,da circa 1 anno o 2 ogni volta che vado in bagno mi fa un po male nel momento in cui sto defecando e da circa 3 giorni siccome vado spesso in bagno mentre sto defecando mi brucia un po alle pareti dell'ano come se qualcosa mi graffiasse,io credo che si trattasse di stitichezza e quindi devo mangiare cibi che permettono di fare delle feci piu morbide,altre persone invece mi hanno detto che forse potrei avere una ragade anale,ma in presenza di ragade anale quando vai in bagno ed hai il ciclo mestruale o se fai contemporaneamente la pipi e le feci dovrebbe fare lo stesso male? perchè io quando ho il ciclo o quando faccio la pipi e le feci insieme mi fa male pochissimo o quasi niente
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una visita proctologica comunque sarebbe utile per chiarire il problema. In attesa puô assumere del polietilenglicole per ammorbidire le feci. Le feci morbide rendono un'eventuale ragade meno dolorosa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio,oggi ho provato a mangiare anche lo yogurt alle fibre e prugne e poi ho mangiato anche delle prugne,dicono co dovrebbero ammorbidire le feci
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona cosa .......