Il sangue occulto che è assente
Salve sono una donna di 27 anni, ho frequente gonfiore addominale e intestinale, diarrea alternata a stipsi, perdita di capelli, unghie che si sfaldano, il mio gastroenterologo mi ha prescritto delle analisi da fare, eco addome con attenzione alla zona ileocecale, sangue occulto feci + calprotectina, anticorpi anti endomisio e anticorpi transglutaminasi, per ora ho fatto solo il sangue occulto che è assente per fortuna, solo questo esame del sangue occulto basta per dire che non sono celiaca? grazie a chi risponderà.
No, non basta, sono necessari gli altri accertamenti programmati ed eventualmente la gastroscopia con biopsie duodenali.Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Utente
Grazie mille dott. Favara, appena eseguo tutte le analisi Le faccio sapere.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 09/08/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.