Aspetto strano della lingua

Mia sorella ha da sempre, che io ricordi, la lingua biancastra e "frastagliata" nel senso che la superficie della lingua risulta come se fosse ricoperta da taglietti e piccoli solchi. Sui margini laterali invece sono presenti delle piegoline. a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanti anni ha sua sorella ?Ha problemi intestinali ? Si idrata sufficienza ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha 20 anni. non ha problemi intestinali e beve non più di un litro di acqua al giorno. purtroppo in famiglia beviamo tutti poco.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere quindi un problema di idratazione. Cerchi di bere di più ed assuemere eventualmente delle vitamine.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
ringrazio per la cortesia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.