Dolore stomaco post colpo di frusta

buonasera dottori,circa un mese fa ho avuto un piccolo tamponamento ma siccome ero in moto ho riportato il classico colpo di frusta. ho effettuato l rx rachide cervicale, nessuna lesione ossea. la cosa che non capisco è che dal giorno dopo l'incidente ho incominciato ad avvertire dolore di stomaco e salivazione abbondante. col passare del tempo la sintomatologia è aumentata: cattivo gusto in bocca, forte dolore di stomaco, rigurgiti ,cattiva digestione dolore al torace, strana sensazione di avere qualcosa in bocca. vi è una correlazione tra problemi di cervicale e problemi di stomaco? il mio fisioterapista ha detto che potrebbe trattarsi del nervo vago. è possibile? aggiungerei che il dolore di stomaco non può essere collegato ai farmaci poiché non li ho assunti e che nell'incidente l'addome non ha urtato da nessuna parte.
In attesa di una risposta,porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una ipersecrezione acido-gastrica data anche dallo stress subito. Provi con degli antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
buongiorno dottore la ringrazio per la risposta, già prima dell'incidente soffrivo di stress in seguito ad un'aggressione ricevuta, le cose iniziavano ad andare meglio non vorrei che questo incidente sia stato il colpo di grazia. mi potrebbe solo dire quali antisecretivi assumere? grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di farmaci tipo lansoprazolo, omeprazolo, rabeprazolo, pantoprazolo ed esomeprazolo.

Buona domenica.