Proctite cronica lieve/ Incontinenza Cardiale

Buonasera, ha da quasi un anno che ho sempre dolori all'addome sinistro, dopo aver fatto la gastroscopia per dolori addominali ed episodio di rettorragia, la conclusione diagnostica è stata incontinenza Cardiale. Dopo un mese ho eseguito la colonscopia la conclusione diagnostica è stata una proctite cronica lieve, moderatamente riacutizza. Adesso sto eseguendo già da un mese una terapia: la mattina prima della colazione prendo OMEPRAZEN 20mg, dopo colazione e dopo cena prendo PENTACOL 800, la sera prima di andare a letto metto una supposta TOPSTER 3mgr ed infine prendo il GAVISCON, ma da quando faccio questa cura ho sempre mal di testa e più spesso dolori all'addome sinistro soprattutto la mattina appena mi sveglio..Dipende l'alimentazione ho episodi di diarrea, anche se sono un soggetto che soffre di stipsi. Ultimamente sto perdendo peso, è questa infiammazione che non mi fa ingrassare? Vorrei sapere se la cura che mi ha dato il mio medico è esatta, oppure cosa posso fare per poter guarire il prima possibile? La ringrazio anticipatamente. Attendo una sua risposta!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un colon irritabile.
La proctite lieve non è una patologia di difficile guarigione.
E' seguita da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
sono seguita da un medico di base e da un chirurgo..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con tutto il rispetto, meglio un gastroenterologo.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo dove abito io non ci sono specialisti in Gastroenterologia..
Lei cosa ne pensa di questa cura?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è consentito opinare online su terapie,
poichè manca il requisito della visita diretta.

Posso però dirle che si tratta di una terapia combinata, mista (antiinfiammatoria intestinale ed antireflusso).
[#6]
dopo
Utente
Ho capito Dottore,,
Le volevo fare un ulteriore domanda, siccome sono sottopeso e continuo a perdere peso, ciò è dovuto a questa infiammazione?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo escluderei del tutto.
[#8]
dopo
Utente
Ho capito dottore..
La ringrazio per le sue informazioni..
Le auguro una buona giornata!
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Buona Domenica