Diarrea e digestione lenta

Gent.le Dott.re
Vi chiedo un consulto,in quanto non riesco a venire a capo di determinate patologie.
Anche da i vari consulti che precedentemente vi ho chiesto in tanti anni,io non sono riuscita a venirne a capo di nessuna patologia,mi spiego:ho l'anemia da mancanza di ferro,esofagite da reflusso,tiroidite autoimmune e non prendo farmaci,colecistite,colon irritabile e qualche altra cosa che adesso non sto ad elencarvi.Il mio medico curante non altro che mandarmi dagli specialisti,ma nessuno mi ha mai dato una vera cura per tutti questi sintomi che vi assicuro non mi fanno stare bene.Ho spesso la diarrea con scariche e dolori che durano qualche ora e poi passano,Prendo del ferro e risolvo per qualche mese i giramenti di testa e le extrasistole:Mangio spesso in bianco per non farmi venire il dolore alla colecisti.Ho fatto più di una visita chirurgica e tutti mi hanno detto che mi devo operare,ma non è urgente.Qualcuno di Voi mi può dire come comportarmi e cosa devo fare?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei ha in effetti bisogno di più specialisti,
poichè riferisce di soffrire di
<<anemia da mancanza di ferro,esofagite da reflusso,tiroidite autoimmune e non prendo farmaci,colecistite,colon irritabile e qualche altra cosa>>

.... per quale motivo non assume terapia?
Ha ridotto il suo sovrappeso?
E' seguita stabilmente da uno specialista di fiducia?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Gent.le Dott.re,io non faccio terapia,perchè non me la danno!
Vado dall'endocrinologo che si limita a controllare gli esami ogni 6 mesi-1 anno.
vado dal gastroenterologo,mi segnano delle analisi da fare,poi ritorno e mi dicono
tutto a posto signora assuma del ferro e controlli l'alimentazione.Ma la mia sofferenza sta nel fatto che ho chiesto a più di un medico,se la diarrea che va e viene a seconda
del cibo che mangio o dalle emozioni è dipesa dalla colecisti, e mi dicono di no.
Lei mi chiedeva se avevo ridotto il sovrappeso,no ,scendo 3-4 kili e poi li riprendo.
Non posso mangiare tutti i giorno verdura-legumi perchè nelle diete che mi hanno dato
sempre i dietologi c'è solo pasta-verdura,o pasta e legumi e io per via della colite smetto la dieta e incomincio a mangiare +proteine e pane o pasta al pomodoro.
Ho sempre l'addome gonfio,molta aria nella pancia e poi piccole coliche,sopportabili.
Vorrei venirne a capo ma mi rendo conto che andando da vari specialisti ogni uno di loro si occupa della propria materia e non va a fondo della questione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo,
stando così le cose,
non possiamo aiutarla molto via web.

Se l'endocrinologo non ritiene di darle terapia sostitutiva, ma integratori, avrà le sue buone ragioni,

il resto dei suoi problemi appaiono di natura gastroenterologica
e la sua gestione non aiuta a risolverli
(ad es. la mancata riduzione del sovrappeso, fra le tante cose, peggiora il reflusso come anche la digestione, ... e così via).

L'unica cosa da fare è affidarsi ad un bravo gastroenterologo, ... glielo consiglio caldamente.