Dolore che va e viene alla bocca dello stomaco

Salve, ho da un paio di giorni un dolore alla bocca dello stomaco che si presenta per qualche istante per poi sparire e ripresentarsi alcuni instanti dopo. Non c'e un momento preciso nel quale si manifestano a mio parere, poi ci solo altri momenti, per esempio tutta stamattina, dove non c è stato nulla. Io sono partita per una vacanza in Thailandia tre giorni fa e fino ad allora non ho mai avuto problemi del genere. La prima volta è capitata in aereo dopo esser stata una decina di minuti nel gate prima dell'imbarco dove c'era l aria condizionata molto forte. Pensavo si trattasse di congestione, ma siccome non passa mi sto preoccupando. Fra l'altro oggi dopo pranzo il dolore si è presentato ma è persistito per minuti interi invece che per qualche istante.
Grazie della disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembrerebbe un disturbo spastico magari di origine virale. Per ora qualche antispastico potrebbe risolvere il sintomo.

Dr. Roberto Rossi