Ipersecrezione di muco

Buongiorno,mi chiamo Fabio, 28 anni.
Da almeno 5 mesi ho un problema che mi tormenta e sinceramente non so piu' a cosa pensare.
Il problema è il continuo scolo di muco in gola che mi provoca fastidio dietro il naso e continuo bisogno di deglutire/schiarirmi la gola.
A livello otorino laringoiatrico ho provato di tutto ma non ho risolto nulla.
A questo punto ho pensato al reflusso (di nuovo perche' la prima volta mi si è prospettato proprio questo),avrei bisogno di sapere se le cose che scrivo nel seguente elenco sono compatibili con il reflusso :
1-NESSUN bruciore di stomaco e nessun dolore nè alla gola nè in altre parti.
2-Il fastidio cessa mentre mangio
3-Dormo bene la notte senza problema e quando mi sveglio di mattina e ho la testa sul cuscino,il fastidio non c'e' piu',riprende lentamente non appena mi metto verticale.
4- ho i turbinati pallidi e ipertrofici come da allergia che pero' NON HO da prove allergiche eseguite.
5-NON ho ernia iatale (bevuto del bario e fatto RX doppio contrasto)
6-Nessun problema di tiroide,ecografia OK (l'ecografista ha escluso il reflusso)
7-Dopo 7 gg di lansox mi sono cagato addosso e ho dovuto sospendere. (senza risultati apprezzabili)
8-Seno mascellare DX con ipertrofia della mucosa causata probabilmente da setto nasale deviato a DX da almeno 10 anni.
9-Flogosi catarrale della faringe e della laringe senza dolore nè bruciore...

Sto per prenotare una ph-metria 24h che da quanto ne so dovrebbe togliere ogni dubbio....ma se c'e' qualche buon'anima che puo' dirmi se c'e' qualcosa nei miei punti INCOMPATIBILE con il reflusso gliene sarei molto grato.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, non sono otorino ma ritengo altamente probabile che i suoi sintomi derivino da problemi legati al seno mascellare e dintorni.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti