La giornata si forma ,nella parte profonda della mia gola ,continuamente del muco gelatinoso misto

Buongiorno a tutti i medici!
Mi chiamo Fabio e ho 29 anni.
Da 9 mesi durante la giornata si forma ,nella parte profonda della mia gola ,continuamente del muco gelatinoso misto a Saliva di colore trasparente ,che ora,ho imparato a tirare fuori.
Questo mi comporta un continuo raschiare la gola e un continuo senso di bolo in gola solo all'atto della deglutizione.
Sono in cura da un bravissimo e serio otorino che ,dopo aver escluso cause del suo campo, mi ha paventato questa ipotesi : Il reflusso.
I sintomi pero' sono molto strani :
Dopo mangiato è un fastidio molto forte che dura circa 1 ora.
Durante la notte invece sto benissimo senza alcun fastidio
Il fastidio compare appena mi metto in piedi per poi calmarsi verso sera con picchi dopo mangiato e ,strana cosa,dopo che mi sono lavato i denti o che ho defecato.
Non ho bruciori,ne senso di acidi che risalgono,ma solo un leggero dolorino dove in teoria ci potrebbe essere il duodeno.
Ho fatto RX stomaco : del tutto egativa
Ho fatto prove allergiche,ecografie complete,Tac massiccio facciali : Tutto negativo.
Ho già fatto svariate cure con lansoprazolo,lucen ecc. ma non passa.
A me sembra di essere l'unico al mondo con questa aptologia visto che in ben 9 mesi non si è ancora capito bene quale che sia la vera causa.
Ah ..pure il tampone faringeo e le prove alle intolleranze e allerghiche sono risultate negative.
C'e da dire che a Novemre 2007,dopo un forte attacco di denti ho preso antidolorifici in quantità perche' il male era veramente insopportabile e mi è anche bruciato un po' lo stomaco dopo,ma poi era tutto passato.2 mesi dopo ,a gennaio è apparsa sta cosa che ad oggi non mi ha ancora mollato....
Allora : io non penso di essere l'unico caso al mondo...penso invece che basta trovare il medico giusto che sappia quello che mi sta accadendo...
C'e qualcuno che mi puo' aiutare,sostenere psicologicamente,dare un suggerimento...è tutto bene accetto!

Grazie infinite!

Fabio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ha eseguito esame strumentali per confermare il possibile reflusso e la terapia del caso su indicazione gastroenterologica? Potrebbe essere la soluzione del problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Stavo pensando di fare la gastroscopia transnasale, il test Hp e eventualmente pure la ph metria 24 h.
Ho letto che l'Hp si stabilizza proprio vicino al piloro...guarda caso dove ho il leggero dolorino...vuol vedere che....

Cosa ne pensa/pensate ?

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Penso che l' esecuzione di eventuali accertamenti debba nascere da una valutazione specialistica.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno..e buon 8 Dicembre...
Il muco in gola continua a tormentarmi.
Intantoho fatto la gastroscopia e questo è il risultato :

Esofago Normale
Cardias Normale Agevolmente transitabile
Stomaco Normale
Duodeno e II bulbo duodenali : Normali
Piloro : Normale

Esame : Normale

Pero' ho ancora una speranza : Sono positivo all' Helicobacter pylori e questo spiega il leggero dolorino di cui vi parlavo.
Il mio medico curante non conosce la cura e sta aspettando che un gastroenterologo gliela scriva (anche se ha alcuni dubbi sul fatto di eradicarlo oppure no).
La mia speranza è che tutto questo fastidio sia provocato dall HP,anche perche' non potrebbe essere altrimenti visto che l'otorino ha escluso problemi di tipo otorino laringoiatrici dopo un sacco di fibroscopie (ha trovato solo una piccola macchietta rossa in una corda vocale e a suo dire era una irritazione da acido) e visto che la gastroscopia è risultata del tutto negativa.
Vorrei sapere che cosa ne pensate voi esperti della materia : puo' essere HP a darmi tutto sto problema ,oppure è possibile che l'acido dallo stomaco riesca a "saltare" l'esofago e a trovarsi direttamente in gola ???
C'e da dire che non ho bruciori,nè dolori,solo ogni tanto sento una specie di roba calda che viene su,ma è calda NON ACIDA.
Dalle Lastre non vi è menneno l'ombra di ernie iatali...

A voi la parola!

Grazie e ancora buon 8 Dicembre

Fabio