Problemi alla voce

Buongiorno.
Da almeno 2 anni ho dei problemi di abbassamneto di voce, nel senso che a volte(soprattutto quando comincio a parlare) , invece di uscire un tono di voce limpido, o non c'è suono, oppure emetto una sorta di "sibilo". Premetto che non soffro di dolori alla gola , non avverto fastidi o bruciori , non fumo e non pratico attività per le quali sforzo le mie corde vocali(per esempio cantare, ecc).L'unica cosa che ho notato è che in estate il problema è meno acuto.
Cosa può essere?
Grazie
Cordiali saluti
Tiziana
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Soffre di reflusso gastro-esofageo?
Ad ogni modo, una visita ORL con laringoscopia diretta risolverà ogni dubbio.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il consulto.
Sinceramente non so se soffro di reflusso gastro esofageo.Ci sono dei sintomi di questo disturbo oltre alla raucedine che possono farmi capire che forse si tratta di questo(oltre alla visita che Lei mi ha consigliato)?
Cordiali saluti
Tiziana