Esami con mdc

Salve,soffro da 1 anno di grastroduodenite (gastroscopia 07/2006) ho fatto x 4 mesi cura con peptazol 40mg 1 al dì e gaviscon e l'ho ripresa da 2 settimane ma avendo ancora parecchi disturbi sto effettuando in day h alcuni accertamenti.domani dovro' effettuare rx stomaco e duodeno ed intestino con mdc come avviene e' pericoloso?mi sentiro' male? non e' meglio un'altra gastro? Dagli rx si vede tutto (ernia iatale o altro?)Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame prevede la somministrazione di mezzo di contrasto liquido per bocca e l' esecuzione di radiografie. Non e' fastidioso e se non si e' allergici al mezzo di contrasto non crea problemi. E' utile soprattutto per la diagnosi di patologie motorie esofago gastriche mentre per la diagnosi di gastroduodenite la gastroscopia ha una attendibilita' superiore.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
quindi un'entuale reflusso o un'ernia iatale non si vede?